Progetto

Il concept alla base dei laboratori che troverai all’interno de La Casa dei Calzini Spaiati (per noi ormai solo La Casa) è quello di palestra culturale.

Ci piace pensare a questo spazio come un luogo di attività volte a favorire l’integrazione, l’aggregazione e la conoscenza come strumenti per l’attenzione al benessere della persona, da 0 a 99 anni.

Crediamo che il nostro punto di forza sia l’unione. Uniamo competenze per offrire, negli stessi orari, proposte che incontrino le necessità di mamme, bambini, ragazze e nonni.

Uniamo cura, cultura, movimento e ambiente con l’obiettivo di generare benessere.
Uniamo pensiero, sentimento e relazioni per offrire a tutti, nessuno escluso, occasioni di crescita e di sviluppo personale, dai primi 1000 giorni di vita fino a 99 anni.

Per fare questo ci avvaliamo di professionisti esperti: educatori, psicologi e psicoterapeuti, terapisti occupazionali, laureati in scienze motorie, operatori sportivi specializzati, artisti, atelieristi… La nostra è una squadra specializzata di professionisti altamente competenti.

La Casa è un progetto solidale. Poichè crediamo che questo contenitore di opportunità abbia senso solo se condiviso, partecipato, abitato da più persone possibili i prezzi delle attività sono calmierati e pensati in un’ottica di accessibilità; in alcuni casi i servizi potranno anche essere gratuiti. Se vuoi saperne di più contatta l’organizzazione.

I nostri esperti

Aditya Panchakshari

Claudia Di Domizio

Elisa De Benedetti

Francesco Zuccarato

Inbal Haim

Laura Tincani

Milena Goldoni

Paola Dieci

Stefania Cogliani

Valentina Accorsi

Valentina Modafferi