Martedì 1° marzo apre la Casa!

News

OPEN WEEK gratuita per scoprire la Casa dei Calzini Spaiati

Ci siamo! A Modena si aprono le porte della Casa dei Calzini Spaiati. Da martedì 1 a venerdì 4 marzo è in programma una Open Week nella quale sarà possibile scoprire la Casa e accedere gratuitamente a tutte le iniziative.

CSI Modena ed EducatioNest hanno dato vita a questo progetto con l’obiettivo di far rivivere uno spazio di educazione, incontro e cultura. Nell’ideazione il pensiero è andato alle famiglie, ai genitori che lavorano, ai bambini che hanno voglia di stare insieme; al benessere dei nonni e al loro ruolo essenziale nella crescita dei nipoti, alle ragazze e ai ragazzi che vogliono incontrarsi, sperimentare, imparare e conoscere.

Uno spazio con idee pensate per tutte le età, con l’obiettivo di generare benessere, tenendo insieme attività motorie, educative e creative. Questa varietà di proposte e competenze emerge anche nella composizione del nostro staff; nella Casa agiscono infatti tanti professionisti: dagli educatori agli psicoterapeuti, dagli operatori sportivi ai terapisti occupazionali, passando per altre figure esperte pronte a portare le proprie competenze all’interno della Casa e al servizio di chi vi entrerà.

La Casa è un progetto patrocinato dal Comune di Modena e, grazie al prezioso contributo della Fondazione di Modena, permetterà di applicare prezzi calmierati per le famiglie che ne hanno più bisogno, e in alcuni casi prevederà accessi gratuiti per le stesse, grazie alla rete di collaborazione instaurata con realtà consolidate del territorio modenese che si occupano di accoglienza, supporto, solidarietà.

Clicca QUI per scoprire le nostre proposte

Clicca QUI per conoscere il nostro staff